Escursione Monaco da Savona

La nostra visita inizierà da Monaco Ville, la città antica, dove si trova il Palazzo Reale. Proseguiremo, quindi, in direzione della piccola Cattedrale. In tarda mattinata ci sposteremo verso Montecarlo.

Arrivo della nave.

Il mezzo attenderà i partecipanti nel luogo concordato.

Inizio dell’escursione.

Percorreremo in autobus l' "Autostrada dei Fiori", dalla quale potremo ammirare scorci suggestivi su alcuni tipici borghi liguri, dopo aver superato il confine francese, raggiungeremo il Principato di Monaco.

Si tratta di uno dei più piccoli Stati indipendenti al mondo, le cui origini e la cui storia sono indissolubilmente legate alla famiglia Grimaldi, attuale dinastia regnante.  In particolare, il principe Ranieri III, che ha regnato dal 1949 al 2005, ha dato un notevole impulso alla crescita del Principato. Grazie alla  sue nozze con l'attrice americana Grace Kelly, e alle numerose iniziative da lui sostenute, il Principato di Monaco è stato inserito tra le mete più frequentate dal jet set internazionale trasformandolo in un luogo dove si svolgono innumerevoli avvenimenti mondani, alcuni dei quali squisitamente a carattere benefico. La nostra visita inizierà da Monaco Ville, la città antica, che si sviluppa su una rocca fortificata in posizione molto suggestiva a picco sul mare. Qui potremo visitare la piazza del Palazzo Reale e, in base all’orario di arrivo, potremmo avere l’opportunità’ di assistere al cambio della guardia. Proseguiremo, quindi, in direzione della piccola Cattedrale, dove sono custodite le spoglie del Principe Ranieri e della Principessa Grace, tragicamente scomparsa in un incidente stradale, in circostanze tutt'ora misteriose adistanza di anni. In tarda mattinata ci sposteremo in bus verso Montecarlo, la zona più famosa del Principato, con il suo Casinò, gli hotel di lusso, la vita mondana e le strade dove ogni anno si disputa il celebre Gran Premio di Formula 1. Qui avremo tempo libero per una piacevole passeggiata e per un di momento di shopping esclusivo, tra le boutique delle griffe più affermate nel mondo.

Incontro nuovamente con il nostro mezzo per il rientro in porto a Savona.


Cosa Sapere

Uno dei più piccoli stati indipendenti del mondo, frequentato dal jet set internazionale.Tra le sue strade e' stato ricavato il il celebre circuito automobilistico di Formula 1, uno dei più difficili al mondo a causa della tortuosità del percorso.


Note

L'escursione sarà confermata al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti paganti.Prezzo minimo a partire da € 294,00


Data Nave Part. Min Part. Max
27/10/2018 Costa Diadema - Costa Crociere 6 50
27/10/2018 Costa Magica - Costa Crociere 6 50
27/10/2018 Costa Mediterranea - Costa Crociere 6 50
28/10/2018 Costa Fascinosa - Costa Crociere 6 50
28/10/2018 Costa Pacifica - Costa Crociere 6 50
03/11/2018 Costa Diadema - Costa Crociere 6 50

L'organizzazione e gestione dei servizi turistici legati al settore delle escursioni per crociere sono realizzati da La Borsa dei Viaggi srl, indipendentemente dalle compagnie navali delle quali si fa menzione. Riferimenti alle medesime sono da intendersi a mero fine informativo e identificativo del prodotto realizzato da Erreviaggi srl, ossia l'offerta di escursioni per crociere a prezzi low cost.
Le compagnie di crociera citate nel sito non sponsorizzano, collaborano o appoggiano i nostri prodotti o servizi legati alle escursioni per crociere. Nessuna legge sul copyright è stata infranta in tal senso.